Note
di GUD

GUD è un gin caratterizzato dal bilanciamento di mondi olfattivi e tattili che esplodono in note agrumate, floreali e di sottobosco. A dare complessità al suo sapore unico, si aggiungono sfumature meno preponderanti, ma sempre avvertibili, di spezie e terre. Un connubio che rende GUD un gin innovativo già al primo assaggio, durante il quale si rivela, a poco a poco, la tradizione classica che ha ispirato la sua ricetta, inconfondibile al gusto.

Le prime note avvertibili sono quelle degli agrumi, in particolare del cedro e del bergamotto di Calabria. Questi due frutti si combinano nella freschezza e nella determinazione di GUD e riescono a evocare in modo unico la potenza delle scogliere calabresi, dove il mare si frange sulle rocce di granito e la salsedine invade la terra, lasciando la propria impronta nel gusto deciso dei suoi frutti.

Le note di chinotto ligure, meno marcate, addolciscono la componente agrumata, donando complessità e ampiezza a GUD, mentre il limone di Sicilia ha il gusto della continuità e della tradizione.

Compaiono subito dopo, perfettamente integrati, i sentori floreali di rose e neroli: il giusto tocco di armonia e femminilità. Le quattro rose utilizzate sono state selezionate per apportare contributi aromatici e cromatici differenti. Nei fiori, le note di pesca, di rosa romantica, di mandorla e di miele danno vita all’inconfondibile aroma del nostro gin. I loro colori, alla sua eleganza.

E, proprio alla fine, a dare persistenza e corpo olfattivo e tattile, si sprigionano note fresche e balsamiche tipiche del sottobosco: erba pepe, mirto, mallo di noce e azzeruolo accompagnate dalla legnosità della quercia e dell’angelica. Il petit grain armonizza il passaggio percettivo dalle note agrumate di testa a quelle legnose di fondo, esaltando la componente floreale.

GUD è un gin che, pur non marcatamente speziato, lascia percepire ai palati più attenti note di cassia e sandalo, capaci di offrire un bilanciamento anche nella degustazione più istintiva e facile. La componente di sottobosco, con i suoi legni, dona profondità e trasforma GUD da gin sorprendente, innovativo e facile da bere a prodotto più complesso, bilanciato e tradizionale.

Durante tutta l’esperienza degustativa, i differenti mondi olfattivi vengono accompagnati dalla portante nota di ginepro toscano, una particolare varietà raccolta principalmente nei boschi delle colline tra Siena e Montieri che degradano verso il mare. La radice di iris fissa tutti gli aromi di GUD: simbolo di continuità ed eleganza della nostra ricetta, studiata in modo da rendere indimenticabile ogni dettaglio.

come gustare gud

gud in purezza

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Iure inventore officiis nobis, sapiente aperiam, ratione quod voluptatem ab provident dolore architecto, harum dolorum consequuntur. Expedita amet quo libero corporis. Illo!

bicchiere

gud cocktails